Tendenze arredo bagno nel 2022

Nel 2022 il bagno mira a trasformarsi in un piccolo centro benessere in cui rilassarsi, senza perdere di vista la funzionalità.
Arredo Roma » Magazine » News e Trend » Tendenze arredo bagno nel 2022

Scopriamo insieme quali sono le tendenze per il bagno dell'anno 2022: dai sanitari alla doccia o vasca, dai rivestimenti all'arredamento. La tendenza dominante di quest'anno è la homefullness, pratica che punta a trasformare la casa in un tempio in cui rigenerare la propria interiorità. Anche il bagno è incluso in questo principio. Infatti, nel 2022, il bagno mira a trasformarsi in un piccolo centro benessere in cui rilassarsi, senza perdere di vista la funzionalità.

Bagno vintage: tornano le piastrelle

L'arredo bagno nel 2022 ha il gusto del passato: ritornano in auge le piastrelle. Molto di moda nelle case antiche, ritornano con nuovi colori e design più moderni. Le maioliche avranno colori meno saturi e richiameranno le atmosfere mediterranee. Per un bagno di tendenza è preferibile, quindi, scegliere piastrelle a tasselli grandi e preferibilmente opache. I colori prediletti saranno quelli freddi e richiameranno, principalmente, le tonalità dell'azzurro, del beige o del grigio.

Trend 2022: creatività con la carta da parati

Per non rinunciare alla creatività anche nel bagno arrivano le carte da parati waterproof: grazie a materiali moderni come la fibra di vetro o il vinile, le carte da parati per il bagno sono in grado di resistere all'umidità. È attraverso la carta da parati che si può osare con colori più sgargianti e d'effetto.

Un piccolo centro benessere: domotica e doccia walk-in

Per ricreare una piccola SPA casalinga è possibile avvalersi dell'aiuto della tecnologia: la domotica fa il suo ingresso nella stanza da bagno. Musicoterapia e cromoterapia per la propria doccia, trovare il bagno già caldo e accogliente, la vasca già riempita. Tutto possibile attraverso dei sistemi operativi che possiamo controllare direttamente dallo smartphone.

La doccia walk-in

La doccia walk-in resiste tra le tendenze arredo anche nel 2022. Questa tipologia di doccia rende il bagno molto elegante grazie al design innovativo: due lati della doccia sono a muro, il terzo lato è un divisorio paraschizzi. Adatta in bagni molto spaziosi, la doccia walk-in è il connubio perfetto tra modernità e comodità.