La terza edizione 2024 di ExpoCasa Alcamo, in Sicilia, promette di essere un punto di riferimento per aziende, professionisti e consumatori, consolidando la sua missione di presentare novità e trend del settore e di creare un luogo d’incontro per eccellenza. Non mancate all’appuntamento con il futuro della casa.
ExpoCasa Alcamo
Dal 27 al 29 settembre 2024, la Cittadella dei Giovani di Alcamo, in via Ugo Foscolo, ospiterà la terza edizione di ExpoCasa Alcamo, un evento fieristico dedicato al mondo della casa: un’occasione unica per scoprire idee e soluzioni per costruire, ristrutturare e arredare la propria abitazione.
Un 2024 ricco di opportunità
L’Expo si svolgerà su una superficie espositiva di 2000 mq, tra spazi interni ed esterni, che permetteranno di esporre anche grandi volumi. Durante i tre giorni della fiera gli stand saranno allestiti con pannelli in legno tamburato, completi di nome azienda, impianto di illuminazione, prese di corrente e moquette a terra. L’ingresso sarà gratuito e i visitatori potranno usufruire di un’area food & drink con aperitivo di benvenuto, oltre a spazi dedicati all’animazione per bambini.
Seminari e Approfondimenti tematici
L’ExpoCasa Alcamo 2024 non sarà solo una vetrina per prodotti e servizi, ma anche un luogo di formazione e aggiornamento. Sono previsti tre seminari che vedranno la partecipazione degli ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti della provincia di Trapani, trattando temi di grande attualità come il design e l’arredamento, la sostenibilità ambientale e l’innovazione nel settore edilizio.
Un Benvenuto all’insegna del gusto
Per rendere l’esperienza dei visitatori ancora più piacevole, sarà offerta una degustazione gratuita di prodotti di pasticceria locale e un assaggio di vini, a cura dell’Enoteca Regionale del Vino. Un’occasione per scoprire le eccellenze del territorio in un’atmosfera conviviale.
Come raggiungere ExpoCasa Alcamo 2024
Arrivare ad Alcamo è semplice, grazie alla vicinanza dell’autostrada A-29 Palermo-Mazara del Vallo, con uscita Alcamo Est. Chi viaggia in aereo può atterrare negli aeroporti di Palermo o Trapani, mentre chi preferisce il treno potrà utilizzare le stazioni di Alcamo Diramazione o Castellammare del Golfo. Per gli spostamenti in bus, è possibile rivolgersi a Segesta Autolinee.
Per ulteriori informazioni e leggere il programma in costante aggiornamento visitate il sito ufficiale dell'evento: www.expocasaalcamo.it